Metodi per Prove Ciclico Dinamiche 

Il carico ciclico viene usato per testare compositi per la determinazione della durabilità di provini, elementi strutturali e componenti. 
  • Poiché con questo tipo di carico del laminato, l'energia viene rilasciata sotto forma di calore, è spesso possibile eseguire le prove solo con frequenze molto basse fino a circa 5 Hz. La registrazione dell'intera curva di durata richiede quindi molto tempo.
  • All'interno della gamma dei nostri prodotti offriamo telai di carico con concetti di azionamento diversi per le prove dinamiche. Le Macchine di prova con attuatore di prova elettromeccanico sono usate per carichi di prova bassi fino a 10 kN. Queste macchine di prova possono generare frequenze fino a 100 Hz, sono poco rumorose, pulite e richiedono una limitata manutenzione.
  • Le Macchine di prova servo idrauliche sono disponibili con diverse capacità per eseguire prove sia con carichi ridotti che con carichi elevati.

3-point dynamic HCF fatigue testing of aerospace composites

A leading, global supplier of glass fibre and composite materials was tasked with performing more demanding quality control fatigue tests, as prescribed by their aerospace sector customer.
Top