Prove su Componenti di Sicurezza

L'interno del veicolo non è solo per i passeggeri, soddisfa funzioni essenziali per la sopravvivenza in caso di emergenza. Protegge i passeggeri con la sua rigidità intrinseca esterna e la formabilità del pannello interno. Fornisce spazio per dispositivi di sicurezza attivi e passivi, nonché per i molti sistemi di supporto che consentono di guidare, informare e orientarsi in modo rapido e sicuro. Le prove su tutti questi componenti assicurano il massimo livello di sicurezza e comfort per i passeggeri, anche in condizioni di lunga durata e a temperature che si verificano durante il funzionamento quotidiano: dalle temperature artiche, sotto zero alle temperature del deserto.
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Prove su Tessuto Airbag

Un altro importante componente della sicurezza è l'airbag, ad oggi installato in diverse posizioni nell'area passeggeri. Oltre a testare i tessuti utilizzati per realizzare airbag, vengono testate anche le loro cuciture e adesivi con prove di trazione. Altri requisiti di prova influenzano la tecnologia dei sensori e gli elementi di commutazione nonché il punto predeterminato di rottura dei pannelli di copertura.
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Prove su Connettori Airbag

L'airbag è uno dei più importanti componenti di sicurezza nelle automobili. Allo stesso modo, sono elevate le richieste di dispiegamento perfetto in caso di emergenza. Oggi, in un veicolo sono installati da otto a dodici airbag, per questo deve essere garantito che i connettori siano attaccati in modo sicuro e che sia presente il contatto elettrico necessario. Durante la fase di sviluppo dei componenti, Delphi Connection Systems Deutschland GmbH, produttore mondiale di sistemi di connettori, effettua prove per verificare le proprietà meccaniche ed elettriche dei connettori.
I connettori dell'airbag emettono un rumore caratteristico (feedback acustico) quando sono bloccati. Tuttavia, questo non è sufficiente per garantire che sia stato anche effettuato il contatto elettrico. Per questo, le aziende si basano su prove meccaniche, elettriche e ottiche sincronizzate. La connessione viene testata utilizzando una macchina di prova AllroundLine. La serie AllroundLine è stata sviluppata per situazioni di prova impegnative, una caratteristica essenziale viste le opzioni di espansione flessibili. Durante la connessione, una scheda PCIe installata in testControl II esegue la misurazione sincrona della corrente, generando un grafico che indica la presenza o l'assenza di contatto elettrico. Parallelamente, viene registrato otticamente per motivi di sicurezza il momento di bloccaggio. Inoltre, i componenti essenziali del connettore, come molle e morsetti, vengono ripresi da due diverse angolazioni. La funzione Multi-Capture di ZwickRoell è stata sviluppata per applicazioni come questa e fornisce video dettagliati e sincronizzati da due diverse angolazioni. Se necessario, è possibile collegare fino a quattro videocamere. Tutti i dati in entrata vengono processati dalla tecnologia di misurazione e controllo testControl II, che fornisce una rapida acquisizione dei valori misurati per monitorare i contatti degli interruttori e la massima modularità attraverso un elevato numero di slot liberi.
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Airbag connection safety ensured by intelligent testing system

To ensure fault-free deployment of vehicle airbags it is essential that the plug connectors used function correctly. For testing these, Delphi Connection Systems uses electrical and optical measurement and testing equipment supplied by ZwickRoell, with fast, reliable test-data processing provided by the testControl II measurement and control technology.
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