Prove su Siringhe

Le siringhe, di diversa forma e dimensione, sono utilizzate in molte applicazioni. Possiamo offrire il giusto dispositivo di prova a seconda delle tue esigenze.

Forza di "break-away"/forza di scorrimento (in accordo con DIN EN ISO 7886 -1, DIN EN ISO 11499 e ISO 11040-4)

Questo dispositivo è usato per determinare la forza di "break-away" e la forza di scorrimento di siringhe, cartucce e altri dosimetri. La forza di scorrimento è testata in accordo con le normative DIN EN ISO 7886 -1, DIN EN ISO 11499, e ISO 11040-4. La forza di "break-away" e di scorrimento sono parametri rilevanti per la scelta corretta della siringa da utilizzare. Queste forze, influenzate dalla viscosità del medicinale e dalla dimensione della cannula, non possono essere al di sopra o al di sotto dei limiti specifici per garantire la somministrazione corretta del medicinale.

I nostri dispositivi di prova universali, grazie ai supporti regolabili, sono in grado di ospitare tutti i formati di siringhe più comuni. La regolazione del diametro dei provini viene eseguita con continuità, senza l'utilizzo di utensili tramite manopola. I supporti opzionali facilitano i test sui provini senza l'utilizzo di pinzette. Il software di prova testXpert II consente di testare facilmente la forza massima e la media della forza di scorrimento. L'integrazione di un modulo di pesatura rende possibile determinare la precisione di dosaggio delle singole dosi, come quelle delle cartucce di insulina. Una telecamera documenta la forza di scorrimento del tappo dello stantuffo della siringa, con l'opzione del testXpert II videoCapture si riesce a registrare in modo sincrono i risultati di prova e il segnale video. Con l'estensimetro non a contatto videoXtensè possibile la misurazione continua dello spessore del tappo dello stantuffo.

Vantaggi/caratteristiche del dispositivo di prova per la determinazione della forza di "break-away": 

  • Dispositivo di prova composto da un supporto di sotto e un punzone sopra
  • Contenitore in vetro per la raccolta dei liquidi incluso
  • Guancette guida orientabili con due diversi raggi garantiscono una guida ottimale
  • Punzone con sede concava assicura il centraggio sicuro dello stantuffo della siringa
  • Supporti personalizzati da fissare facilmente
  • Dispositivo con aperture per controllo visivo del percorso dello scorrimento del liquido
  • Inserimento e rimozione provini rapido tramite sistema di chiusura per mantenere l'impostazione del diametro
  • Supporti per cartucce disponibili in opzione per dimensioni standard 1.5 ml e 3.0 ml
  • testXpert II consente la connessione a una bilancia opzionale; ciò significa che il dispositivo può essere utilizzato anche per le prove di precisione dosaggio, per esempio, in accordo con DIN EN ISO 11608-3
  • Consigliano uno schermo di sicurezza se vengono testate siringhe in vetro
  • Possibile utilizzo per test su cartucce per anestesia locale nel settore odontoiatrico, in accordo con DIN EN ISO 11499.

Forza di attuazione dello stantuffo delle siringhe in accordo con la DIN EN ISO 7886-1

Questo dispositivo è stato progettato per determinare la forza necessaria per spingere lo stantuffo di una siringa sterile monouso in accordo con DIN EN ISO 7886-1, simulando le condizioni di aspirazione ed espulsione del liquido. Il kit di prova si compone di un dispositivo di serraggio inferiore ed uno superiore per la siringa e un serbatoio di liquidi regolabile in altezza con tubo di collegamento, semplice da smontare per la pulizia.

Prove Simultanee per la Determinazione della Forza di Scorrimento su Sistemi di Siringhe Multiple

Questo dispositivo rappresenta l’ampliamento di una macchina di prova da tavolo AllroundLine a 6-8 assi per supportare 6-8 celle di carico. La macchina è particolarmente indicata per l’uso in laboratorio o per il controllo integrato, viene usata per determinare le varie forze di attrito fra stantuffo della siringa e cilindro o anelli di giunzione sui cilindri delle siringhe stesse. Il dispositivo di supporto siringhe, usato per testare le forze di attrito sulle cartucce, può ospitare siringhe di diverse dimensioni, oltre a due recipienti medi per la raccolta dei liquidi espulsi. Le sequenze di forza possono essere sincronizzate grazie alla regolazione individuale dell'altezza.

Sistema Luer/Luer lock in accordo con ISO 594-1 e ISO 594-2

Il cono Luer è un sistema standardizzato usato nelle procedure di somministrazione enterale di soluti e farmaci nel settore medicale. Viene generalmente usato con componenti quali: cannule, siringhe, rubinetti a tre vie e tubi medicali. Il connettore Luer lock è dotato di manicotto filettato per ottenere una connessione ben serrata ed evitare la perdita di liquido. Per il controllo della qualità di questi componenti, vine utilizzata una macchina di prova materiali con azionamento torsionale aggiuntivo.

I test su sistemi Luer o connettori Luer lock rispettano le normativeISO 594-1 eISO 594-2 . È possibile determinare facilmente le torsioni sotto carico assiale statico con azionamento torsionale/assiale con una macchina di prova materiali zwickiLine torsionale .

Top