Prove di Trazione Automatizzate su Pellicole

Video

2:27

Tensile test on foils

roboTest F robotic testing system for tensile tests on films

La garazia della qualità è fondamentale per i produttori di plastiche come pellicole. Per rendere le prove materiali efficienti e sicure nel processo di produzione, abbiamo sviluppato il sistema di prova robotizzato roboTest F.

  • Il sistema di prova è costituito da una macchina di prova AllroundLine con area di prova ampliata.
  • I provini sono caricati in un magazzino con capacità massima di 200 pezzi.
  • Il magazzino è formato da una base e da un catena girevole con pinze per afferrare i provini.
  • Queste pinze variano a seconda del tipo e della dimensione dei provini da afferrare. Ciò significa che pellicole e tessuti di varie dimensioni possono essere testati con lo stesso sistema.

Oltre a una riduzione nel medio termine dei costi di prova, questo sistema offre anche altri vantaggi, tra cui test senza errori.

"I risultati di prova sono altamente riproducibili in quanto l'influenza dell'operatore viene eliminata. L'intera sequenza di prova è registrata dal software e i risultati automaticamente trasferiti a un database",

spiega il nostro responsabile dei sistemi robotizzati Mr. Robert Kaifler. Inoltre, il layout compatto del sistema richiede spazi ridotti, pertanto è anche ideale per l'ammodernamento di una macchina di prova ZwickRoell già esistente.

Si possono effettuare prove manuali all’occorrenza, semplicemente spostando il sistema automatizzato. Il sistema riesce a determinare automaticamente lo spessore del provino della pellicola e identificare il provino usando un codice a barre univoco. I risultati di prova possono essere inviati con SMS o tramite email. Abbiamo oltre 25 anni di esperienza nel settore dei sistemi di prova robotizzati con più di 350 sistemi installati in tutto il mondo.

Top