ZwickRoell 1445, 10 kN, retroLine testControl II

Refurbished with the latest technology.

Before a testing machine is offered for sale on the ZwickRoell Online Pre-Owned Market, it undergoes a thorough refurbishment to ensure that it conforms to ZwickRoell's quality standards. ZwickRoell guarantees that all used test equipment is fully operational and conforms to current testing technology.

Note: The materials testing machine including accessories shown is one of several equipment versions and is not indicative of what will be included in your delivery.

ARE YOU INTERESTED IN THIS TESTING MACHINE?

If so, please contact us and we will be happy to prepare a customized quotation for you.

Advantage & features

  • A pre-owned testing machine or instrument comes with up-to-date Zwick testing technology.
  • A pre-owned testing machine offers full service/support reliability, as the warranty is identical to that for new machines. This also applies to other makes of pre-owned testing machine.
  • Zwick guarantees spare-part availability for a minimum of ten years. In case of difficulty, help is available swiftly by hotline or directly on the sport.
  • Pre-owned machines supplied by Zwick are state of the art with regard to measurement and control electronics and testing software. This allows the use of additional sensors, fixtures and other accessories from Zwick's extensive range, enabling new testing requirements to be easily accommodated.
  • The machine is completely refurbished, including replacement of defective items and wear parts.
  • Pre-owned machines are fully tested and calibrated before delivery.
  • The machine is refurbished externally (in many cases repainted).
  • Currrent safety-related requirements are adhered to.

Elettronica Innovativa testControl II

Tutte le nostre macchine di prova materiali sono dotate di un'elettronica di misura e controllo testControl II che fornisce la base ideale per risultati di prova precisi e riproducibili.

  • L'elettronica è installata verticalmente sul telaio di carico per evitare che liquidi entrino nell'unità a contatto con parti conduttive.
  • La finitura di alta qualità protegge l'elettronica testControl II da influenze/agenti esterni. I componenti usati sono altamente resistenti.

Correzione Conformità Macchina

La tecnologia di azionamento di altissima qualità insieme alla correzione online della conformità della macchina consentono misurazioni della corsa e precisione di posizionamento a livelli elevati. Il nostro software di prova testXpert®II determina automaticamente la curva, assicurando la massima precisione possibile per lo spostamento della corsa e il posizionamento tramite il trasduttore dello spostamento della traversa.

  • Correzione in tempo reale tramite canale corretto direttamente nell'elettronica testControl II, indipendentemente dalla velocità di prova e dalla durata!
  • Controllo e posizionamento direttamente al canale corretto.
  • Ideale per le prove in cui gli estensimetri di misurazione diretta non possono essere usati.

Precisione Massima

Alta risoluzione (24-bit) e converter A/D con indice di campionamento 400 kHz per massima precisione di valori misurati in combinazione con un ampio range di misurazione. Anche le più piccole variazioni di forza applicate al provino possono essere registrate e visualizzate accuratamente.

Alta Velocità Trasmissione Dati

L'indice di registrazione del valore misurato sincrono 500 Hz fornisce misurazioni veloci con massima riproducibilità (senza considerare i canali di misurazione). L'indice di registrazione del valore misurato può essere opzionalmente aumentato fino a 2000 Hz. L'alta velocità di trasmissione dati permette la misurazione rapida combinata con massima riproducibilità. È da ritenersi estremamente vantaggioso per prove veloci, brevi, eventi a rottura e prove di strappo, adesione e peel.

Unità di azionamento altamente performanti

L'unità di azionamento consente di eseguire prove cicliche a velocità massima fino a carico nominale - senza tempi di attesa tra le prove. AllroundLine e ProLine utilizzano unità di azionamento AC senza necessità di manutenzione.

Controllo adattivo

Tutti i parametri di controllo richiesti sono impostati automaticamente per un approccio preciso e veloce alle posizioni target.

  • I cambiamenti nelle proprietà dei provini durante il test vengono compensate online.
  • Questo ottimizza tempo e costi eliminano la necessità di pre-test costosi e di lunga durata.
  • Ideale per il controllo della deformazione secondo la ISO 6892-1 Metodo A (1).

Drive Controller adattivo e veloce

L'alata frequenza di controllo dell'unità di azionamento di Hz 1000 garantisce un controllo della deformazione e della forza preciso e veloce. Tra i vantaggi: carico dei componenti veloce e preciso con una forza determinata.

Controller (setup)

Settaggio controller speciale per situazioni di prova con elevate esigenze di controllo. Per esempio, se il sensore di forza si trova sulla traversa fissa durante le prove di forza controllata, il controller può semplicemente essere attivato nel software.

Flessibilità Attraverso la Modularità

testControl II fornisce minimo 6 slot flessibili per l'utilizzo allo stesso tempo di diversi sensori, con controllo e protezione indipendentemente dall'utilizzo.

  • Possono essere utilizzati, per esempio, in aggiunta alla cella di carico, un estensimetro e un contrattimetro.
  • Se il sistema di prova è accessoriato con diverse celle di carico o sensori aggiuntivi, possono rimanere tutti collegati. Tutti i sensori inseriti sono protetti da sovraccarichi.

Elaborazione dei segnali sincronizzata

L'acquisizione dei valori misurati da tutti i sensori connessi all'elettronica avviene ad una frequenza elevata, così come la trasmissione dati al software di prova ZwickRoell. Questo garantisce un'elevata riproducibilità del risultato di prova indipendentemente dai sensore in uso o dalla sequenza di prova; per esempio la sincronizzazione dei segnali di forza e spostamento è mantenuta, anche con velocità di prova molto differenti.

Interfaccia EtherCat Gigabit

L'interfaccia Ethernet Gigabit per il computer della macchina di prova consente velocità dati altamente elevata.

Interfaccia Innovativa

L'interfaccia innovativa EtherCat® è incorporata. La connessione in tempo reale sincronizzata Ethernet garantisce un'integrazione duratura nel tempo di sensori e unità di controllo.

Controllo in Deformazione

Le caratteristiche eccellenti di controllo della velocità dell'unità di azionamento delle macchine AllroundLine, insieme alla tecnologia dei sensori e il controllo adattivo rendono questo tipo di macchine ideali per eseguire prove in controllo di deformazione (es. ISO 6892-1 Metodo A1).

Eco Mode

Quando non viene utilizzata l'elettronica testControl II passa automaticamente a modalità "Eco" .

Telecomando Ergonomico con Display

Le prove possono essere eseguite tramite il telecomando, indipendentemente dal PC. Tutte le informazioni importanti vengono visualizzate sul display. Il funzionamento della macchina è per questo più ergonomico e efficiente. L'interruttore a bilanciere con quadrante integrato rende il posizionamento veloce e altamente preciso.

Technical data

Description

Value

Type

RetroLine tC II for 144501/00, 144560/0

Table top model

Item No.

1012111

Test load, max. (Fmax)

10

kN

Test area height

1000

mm

Test area width

420

mm

Ambient temperature

+10 to +35

°C

Drive

Driving power

1

kW

Motor

AC servo motor with concentrated windings, Hiperface® motor feedback system

Control, set value preselection

Digital (real-time Ethernet, EtherCAT®)

Crosshead speed vmin ... vmax

0.001 to 2000

mm/min

Controller

Adaptive

Cycle time

1000

Hz

Top