Sistemi di Prova Automatizzati

I sistemi di prova automatizzati garantiscono efficienza e completa conformità alle normative vigenti. Negli ultimi anni è stato riscontrato un aumento sostenuto del numero di test richiesti. Allo stesso tempo, la richiesta di ulteriore riduzione dei tempi di produzione dei provini è più forte che mai.
Roboter-Prüfsystem 'roboTest P' für Prüfungen an Metallen

Descrizione Sistema di Prova Robotizzato

I sistemi di prova ZwickRoell automatizzati aiutano a soddisfare queste richieste. Per i sistemi robotizzati, ZwickRoell ha sviluppato un sistema modulare che consente di eseguire prove in modo efficiente e riproducibile. Possono essere fornite anche soluzioni personalizzate partendo da componenti standard. Un team di esperti garantisce un'alta fruibilità dei sistemi robotizzati.

Sistemi di Prova Compatti

Sistemi di prova robotizzati compatti adatti per prove di trazione e flessione di routine.

Sistemi di Prova Avanzati

Sistemi di prova robotizzati con funzioni avanzate e opzioni per prove di trazione e flessione.

Sistemi di ptova High-End

Sistemi di prova robotizzati con funzioni high-end offrendo un ampio range di opzioni, sono adattai per situazioni di prova complessi.

Automazione ZwickRoell

  • Per soddisfare tutte le applicazioni, ZwickRoell ha un'ampia gamma di sistemi di prova automatizzati con una grande varietà di accessori.
  • L'elaborazione parallela dei provini fornisce risultati di prova molto più velocemente rispetto a sistemi automatizzati con architettura software convenzionale.
  • Le visualizzazioni grafiche trasmettono lo status del sistema in tempo reale ai dispositivi mobili come iPad.
  • ZwickRoell ha oltre 25 anni di esperienza nel settore, maturata con la fornitura di oltre 500 sistemi di prova robotizzati in tutto il mondo. 
'roboTest L' robotic testing system

Ogni anno forniamo 30 nuovi sistemi, presso la nostra sede ne è solitamente disponibile uno per le eventuali dimostrazioni.

Perché scegliere l'automazione?

Perché Scegliere l'Automazione?

  • Eliminare l'influenza dell'operatore sta a significare un alto livello di riproducibilità dei risultati di prova
  • Gli operatori di laboratorio sono sollevati dall’attività di routine e possono concentrarsi su lavori più importanti.
  • Il funzionamento del sistema senza supervisione e 24/7 garantisce un rendimento costante all'interno dei laboratori di prova.
  • Obiettivi principali dell'automazione ZwickRoell: migliore qualità di prova, aumento della produttività, mantenimento della flessibilità.

Automazione ZwickRoell

Automazione ZwickRoell

Con il concetto di automazione ZwickRoell i provini in da testare sono ordinati in appositi magazzini. Da questo punto in poi, tutto avviene in modo automatizzato, compresa l'analisi dei campioni. Gli operatori di laboratorio sono sollevati dall’attività di routine e possono concentrarsi su lavori più importanti.

Diversi dispositivi possono essere aggiunti ai sistemi robotizzati e vengono completamente integrati nella procedura di prova. Un esempio può essere il misuratore automatico della sezione dei campioni, dotato di quattro trasduttori indipendenti per una misura della sezione ad elevatissima precisione.

Le visualizzazioni grafiche trasmettono lo status del sistema in tempo reale ai dispositivi mobili come i tablet. Ciò consente il controllo completo del processo tramite tutti i programmi correnti del browser. La visualizzazione aumenta l'efficienza del sistema di prova robotizzato riducendo i tempi di inattività.

Il design modulare del sistema di prova robotizzato consente di eseguire, qualora necessario, prove manuali con la macchina.

Download

Top