Afferraggi - Tieni Stretta la Presa sul Tuo Provino!

Zwick offre soluzioni di prova materiali all'avanguardia con un'ampia gamma di afferraggi specifici a seconda dell'applicazione, del carico e dei materiali da testare.

Disponiamo di afferraggi per tutti i materiali e le forme di provino. Il nostro portfolio comprende tutti i principi di funzionamento consolidati per afferraggi positivi e non positivi.

Specimen grips_collage_WEB

Scegli gli Afferraggi Giusti

Test types_collage

Selezione del Metodo di Prova

  • Ogni prova richiede uno strumento di tenuta del provino. Solo se l'afferraggio e/o gli strumenti di prova funzionano correttamente, è possibile eseguire prove sicure e affidabili. Per questo, è necessario scegliere il giusto afferraggio per ogni prova.
  • Con la sua vasta gamma di afferraggi e strumenti di prova Zwick copre i maggiori range di applicazione per prove di trazione, compressione, flessione, taglio e cicliche.
Specimen type collage

Selezione secondo il Materiale/Forma del Provino

  • Grazie al loro design e funzionamento svariato, gli afferraggi sono adatti a diverse forme, dimensioni e materiali dei provini e ai carichi e range di deformazione.
  • Le proprietà specifiche dei diversi materiali, come durezza, resistenza, duttilità, elasticità e il tipo di superficie sono un fattore chiave nella selezione dell'afferraggio giusto.
Operating principle_collage_+FO

Selezione Principio di Funzionamento/Requisiti Meccanici

  • A seconda della forma del provino, il carico può essere trasmesso attraverso un serraggio positivo o non positivo. In ogni caso, la maggior parte dei provini di trazione sono adatti solo alla trasmissione non positiva del carico, in quanto derivano da fili, nastri, cinghie, funi, lamiere in metallo o in altro materiale. A seconda della forza di serraggio richiesta e dell'area di serraggio disponibile, la scelta da fare è tra afferraggi autoserranti e afferraggi con serraggio azionato esternamente.
  • I requisiti meccanici degli afferraggi variano molto: dal range di carico, alla larghezza di apertura e ai range di temperatura.
Standards_collage

Conformità con i Requisiti Generali

  • Le specifiche standard così come i requisiti generali di prova svolgono un ruolo importante nella selezione. Ad esempio, con un alto rendimento degli afferraggi, è necessaria l'applicazione automatica della forza di serraggio, come previsto dagli afferraggi penumatici e afferraggi idraulici.
  • Se devono essere eseguite prove diverse, gli afferraggi dovrebbero essere flessibili il più possibile. Questo riduce i tempi di cambio afferraggi e i relativi costi, aumentando così la comodità di funzionamento.
Scopri di più Mostra meno

Composites industry partner relies on Zwick technology

In 2007 GMA-Werkstoffprüfung GmbH opened its CFRP test center in the northern German town of Stade in the heartland of the German composites industry, underlining the company’s specialization in test procedures for carbon-fiber-reinforced products. GMA is an active member of CFK Valley and an ideal provider of quality assurance and testing. The company uses modern testing technology by Zwick for this work.
IMAG0463

Ingegneria Zwick - 'Made in Germany'

Produciamo i nostri prodotti con massima cura e precisione, forniamo soluzioni all'avanguardia per ricerca e sviluppo per clienti di ogni settore e industria. Le nostre macchine di prova rappresentano la proverbiale qualità del "Made in Germany". Tutti i nostri sistemi di prova sono conformi alla Direttiva Macchine CE corrente.

Vieni a scoprirlo a Ulm, al testXpo, la nostra esposizione annuale.

Dr. Jan Stefan Roell
testXpo tent
  • Made in Zwick
  • Sicurezza per l'intero sistema di prova
  • Funzionamento ergonomico
  • Flessibilità per la successiva generazione di tecnologia

I Nostri Afferraggi nel Dettaglio

Potrai scoprire una panoramica di tutti i nostri afferraggi cliccando su Tutti gli Afferraggi più in basso.

 

Top